Venere Nera F1: focus sull’affermata varietà Southern Seed

Se c’è una cosa che ha reso la Southern Seed una ditta sementiera nota a moltissimi attori della filiera agricola, quella è la qualità delle sue melanzane: spiccano, infatti, nomi come Gloria F1, Bella Vittoria F1 e Venere Nera F1. Proprio su quest’ultima si concentrerà l’articolo di oggi.

Venere Nera F1 è una melanzana appartenente al segmento delle ovali nere. “Venere” come la dea romana associata alla bellezza e alla fertilità, che sono le principali qualità di questa varietà di melanzana. La “bellezza” di questa varietà risiede nei suoi frutti, che si presentano eleganti, di colore nero brillante e privi di spine sul calice, rendendoli molto apprezzati sul mercato e sulle diverse piattaforme commerciali; la “fertilità” di questa varietà risiede, invece, nella sua elevata produttività e negli alti livelli di allegagione senza l’uso di sostanze ormonanti.

Attualmente Venere Nera F1 è in produzione in molte aziende con ottimi risultati. Si adatta sia alle coltivazioni sotto tunnel, specialmente nei trapianti di gennaio – febbraio – marzo, che alle coltivazioni a pieno campo, con trapianti di giugno – luglio – agosto.

Clicca qui per la scheda tecnica di Venere Nera F1.

Clicca qui per leggere l’articolo sul sito della fonte: Freshplaza.it