Southern Seed chiude la campagna 2017/18 e si prepara alla prossima

Si è tenuto nell’ultima settimana di Maggio 2018 un importante evento che ha coinvolto l’intero team dell’azienda sementiera Southern Seed.

Dall’apparato amministrativo a quello tecnico, insieme alla squadra degli agenti Italia, tutti hanno vissuto due intensi giorni di riunione, in cui sono stati trattati i seguenti temi:

 

“L’evoluzione della ricerca in agricoltura: cenni storici e prospettive”, presentazione condotta dalla Dott.ssa Annamaria Di Noia, breeder di Progene Seed, azienda di ricerca che collabora con Southern Seed srl e di cui quest’ultima ne distribuisce le varietà. La presentazione, come da titolo, ha dato modo ai partecipanti di approfondire, dal punto di vista scientifico, il “dietro le quinte” dell’azienda;
“Analisi storica della Southern Seed srl, con particolare riferimento all’ultimo triennio” condotta dal general manager Salvatore Cassibba, il quale ha mostrato come l’azienda sia cresciuta negli ultimi 10 anni, mostrando un considerevole aumento delle vendite;
“Presentazione delle nuove varietà e riepilogo di tutte le varietà presenti in catalogo”. L’intervento è stato condotto dai tecnici dell’azienda Giovanni Incardona e Giuseppe Dezio. Quest’ultimo ha inoltre illustrato un nuovo progetto dell’azienda Southern Seed: si tratta della collaborazione con un’azienda leader nella produzione di panetti di fibra di cocco e di cui la Southern Seed ne distribuirà i prodotti in Italia.
Non sono mancati i momenti di svago, alla scoperta del barocco siciliano e delle meraviglie dei luoghi di Montalbano.
Crescita è la parola chiave di questa riunione con la quale l’azienda chiude la campagna 2017/18 e si prepara alla prossima.
Clicca qui per leggere l’articolo sul sito della fonte: Freshplaza.it